Il vincitore è OPTIMA®

batt-optimaUn importante test di laboratorio conferma: la batteria OPTIMA® di Johnson Controls stabilisce nuovi criteri di economicità ed efficienza nel settore caravan. La batteria OPTIMA® YellowTop® di Johnson Controls è la numero 1 per camper e roulotte.

È questo il risultato dell’importante test di laboratorio delle riviste specializzate Reisemobil International e Camping, Cars und Caravan. La cosa sorprendente è che OPTIMA® si presentava con la più bassa capacità nominale di 75 amperora e nel confronto era anche la batteria di gran lunga più piccola con soli 27,2 chilogrammi. Eppure, rispetto alla concorrenza fornisce quasi il 100 percento della sua capacità nominale e quindi molta energia utilizzabile, come i concorrenti più grandi e pesanti. A titolo di confronto, le batterie al gel possono fornire solo circa il 60 percento delle prestazioni indicate.

Piccola, ma in gamba

“Anche se nel test OPTIMA® è partita con la capacità nominale più bassa, in quasi tutte le prove ha fornito grandi quantità di energia e lunghi tempi di funzionamento. Grazie ad una carica estremamente rapida e ad un’elevata resistenza al ciclaggio, si aggiudica la meritata vittoria del test”, così dichiara il giudizio finale degli esperti.

Anche il gigante del settore Truma, che da oltre 60 anni offre soluzioni per il settore caravan, inserisce OPTIMA® YellowTop® nei suoi pacchetti completi Mover e vende persino la batteria. Nei test Truma la batteria è risultata chiaramente vincitrice.

Il segreto di tali prestazioni è la brevettata tecnologia SpiralCell® di Johnson Controls, attualmente la tecnica per batterie più diffusa per l’utilizzo nel settore caravan. Grazie a SpiralCell®, OPTIMA® YellowTop® non è solo esente da manutenzione, potente e robusta, ma anche economica, ecologica ed efficiente.

Il principio: al posto delle piastre piatte delle normali batterie, qui due sottili piastre di piombo extrapure vengono avvolte in una cella a spirale insieme ad un feltro di fibra di vetro. “Grazie alla struttura a spirale delle piastre, ai robusti collegamenti stampati tra le celle e all’elevata densità dell’elettrolita si ottiene una resistenza interna estremamente bassa, così la batteria può accettare correnti potenti. L’avvolgimento consente inoltre di utilizzare piombo quasi puro, il che si riflette nella durata con oltre 1.000 cicli di carica e scarica. Questa combinazione di capacità di corrente elevata e resistenza al ciclaggio è attualmente unica”, spiega Thomas Ruthenberg, Marketing Manager OPTIMA® Batteries. Dato che la batteria durante la scarica conserva una tensione elevata, è possibile utilizzare fino al 100 percento della sua energia accumulata. Si risparmia così nel lungo termine e si rispetta l’ambiente.

 

Sei un ricambista, un'officina o un elettrauto?
Scopri come distribuire i nostri prodotti: clicca qui!
Le Car 98 Srl è in via del Pigneto 303/I a Roma

Tel 06 290496 r.a. - Fax 06 27800441

VIDEO

  • It's the Johnson Control Family (Hanover 2013) clicca qui
  • The Johson Controls Experience (Hanover 2013) clicca qui

Sfoglia il Catalogo

Facebook

Abbiamo un visitatore e nessun utente online

Rivenditore Autorizzato